Cosa significa per un imprenditore oggi investire nel digitale?
Quali vantaggi concreti può apportare al tuo business?
Nel 2021 il mondo digitale si è affermato con prepotenza nella vita quotidiana e soprattutto lavorativa.
Ogni azienda infatti si ritrova a dover fare i conti con numerose imprese concorrenti che acquisiscono e gli sottraggono potenziali clienti solo grazie alla pubblicità online sulle piattaforme social.
Numerosi sono i vantaggi per l’imprenditore che decide di investire nel digitale.
Partiamo dalla visibilità: esponenziale su scala internazionale, nazionale e locale.
La rete è un mondo intero: esservi presente vuol dire poter raggiungere un numero potenzialmente infinito di persone.
A seconda della tua strategia di business, online puoi raggiungere persone dislocate in ogni parte del mondo e puoi farlo su scala internazionale, nazionale oppure locale.
Sicuramente la creazione di un’identità digitale ti aiuta in quanto puoi differenziare i canali di vendita e raggiungere anche i micro-segmenti di target.
Investire nel digitale ti permette di differenziare i canali di vendita perché potrai contare – oltre che sul negozio fisico – anche:
- sull’e-commerce o sito statico;
- sulla vendita tramite i social network: Facebook e Instagram sono dotati di uno shop altamente funzionale;
- sulla vendita diretta tramite le app di messaggistica istantanea: WhatsApp, Facebook Messenger, la chat di Instagram.
Inoltre, ognuno di questi canali di vendita e di comunicazione ti permette di raggiungere uno specifico target di riferimento, anche molto dettagliato e preciso.
Uno dei più importanti vantaggi è la brand reputation.
Il digitale ti offre tanti strumenti preziosi per costruire e consolidare la tua brand reputation, il cuore di ogni business di successo.
Sito web, blog, social network, e-mail, campagne di comunicazione ti consentono di affermare la tua reputazione, di ispirare le persone e di condividere con loro valori, emozioni, sogni e obiettivi.
Il digitale è l’ambiente favorevole allo storytelling.
Lo storytelling emoziona, immedesima, prova, coinvolge e persuade.
In rete puoi trovare l’ambiente e gli strumenti (più) utili al racconto del tuo brand. In questo modo potrai esprimerti come esperto di settore, dare prova di quello che sai fare, instaurare rapporti con le persone e invogliarle a fidarsi di te.
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