Perché affidarsi alla competenza di specialisti del digitale
In un mondo fatto di competizione e concorrenza la competenza e il team sono aspetti fondamentali, un mix importante per rendere il tuo brand maggiormente conosciuto sul web.
La maggior parte degli imprenditori però ritiene che la gestione dei propri profili aziendali presenti sulle piattaforme digitali da parte di uno specialista sia inutile.
Siti e pagine aziendali vengono gestiti e seguiti da parenti o amici che se ne occupano come secondo lavoro, in quanto , generalmente, lo stesso non ha le competenze necessarie o il tempo a disposizione.
Le campagne pubblicitarie non vengono messe in atto e ottimizzate nella giusta maniera, i profili non vengono visitati dal pubblico giusto e i siti vetrina non favoriscono alcuna acquisizione di contatti.
Nel 2021, i social sembrano essere considerati “contenitori di inutili contenuti”, quindi preferiscono non averli.
Ora, la domanda sorge spontanea: vi fareste mai curare da un amico/parente perché è bravo a ricercare sintomi, cure e rimedi attraverso il motore di ricerca Google?
Affidereste la cura e la manutenzione meccanica ad un parente, familiare, amico in quanto lo stesso guida una macchina simile da anni?
Affidereste la buona riuscita di una vostra festa di compleanno ad un parente in quanto segue quotidianamente un programma di cucina?
Ebbene, la competenza è il fattore chiave su cui l’azienda deve imbastire la sua strategia di visibilità e comunicazione digitale.
Il processo di analisi del pubblico, la definizione e la segmentazione del target, l’avvio delle campagne pubblicitarie e il reporting renderanno la tua azienda più solida e soprattutto più performante.
Non affidare la tua azienda a degli inesperti conoscenti.
Contattaci e dormi sereno… al resto ci pensiamo noi.